Home / News / Komatsu testa un escavatore a idrogeno

Komatsu testa un escavatore a idrogeno

Komatsu testa un escavatore a idrogeno

Komatsu ha sviluppato un concetto di escavatore idraulico di medie dimensioni che combina una cella a combustibile a idrogeno e componenti chiave sviluppati da Komatsu.
Ha iniziato i test di prova che accelereranno i suoi sforzi nella produzione commerciale di attrezzature per l'edilizia di medie e grandi dimensioni alimentate da celle a combustibile a idrogeno; un sistema di celle e un serbatoio di idrogeno prodotti da Toyota Motor Corp.

Le macchine edili di medie e grandi dimensioni richiedono una fonte di alimentazione con una densità energetica maggiore rispetto a quella delle piccole macchine edili, il che ha portato al passaggio all'elettrificazione con batterie.

Poiché l'idrogeno ha una maggiore densità energetica e può essere rifornito in un tempo più breve rispetto alla ricarica delle batterie, Komatsu ha portato avanti i suoi sforzi di ricerca e sviluppo come una promettente scelta di elettrificazione per i modelli di medie e grandi dimensioni.

Correlati

Siamo stati a Sava per seguire l’assemblaggio del nuovo Komatsu PC390HRD-11 consegnato da Co.M.E.G. a Sirio V. Costruzioni

Abbiamo visto al lavoro mezzi Komatsu, forniti da Co.M.E.G., all’Azienda Agricola Ferrara Paolo per la bonifica degli uliveti colpiti da Xilella

Siamo andati a Ceglie Messapica, nella cava della Chirulli Andrea, per vedere al lavoro il nuovo Komatsu PC700LC-11, consegnato da Co.M.E.G.

News correlate