Home / News / Komatsu nel mercato dell'elettrificazione con il PC138E-11

Komatsu nel mercato dell'elettrificazione con il PC138E-11

Komatsu nel mercato dell'elettrificazione con il PC138E-11

Komatsu da anni, studiando ed ampliando la propria gamma di prodotti, lavora con l'obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2050.

Il nuovo escavatore elettrico PC138E-11 da 13 tonnellate, dotato di batteria agli ioni di litio e con un sistema di raffreddamento per la batteria e i componenti elettrici, ne è l'esempio tangibile.

Il 2023 è stato il primo anno per l’introduzione sul mercato di attrezzature da costruzione elettrificate, e il lancio del PC138E-11 è il quarto passo in questa direzione.
Gli escavatori idraulici sono il tipo più versatile di attrezzature per la costruzione e la categoria da 13 tonnellate è utilizzata in un'ampia gamma di cantieri e applicazioni, con particolare attenzione agli spazi relativamente ristretti.

A Intermat 2024, Komatsu Europe presenterà l'escavatore PC138E-11 con il kit di guida 3D Smart Construction, un miglioramento tecnologico semplice e flessibile ora disponibile per un'ampia gamma di macchine Komatsu.

Il kit offre un modo accessibile per aggiungere il sistema di guida della macchina 2D e 3D e può essere personalizzato con varie opzioni che consentono al kit di adattarsi meglio a ogni singola configurazione di macchina del cliente e alle condizioni operative.





Correlati

News correlate