Home / News / Komatsu per le api

Komatsu per le api

Komatsu per le api

Sono veramente molte le iniziative in programma per i cent'anni della Komatsu, tutte volte al sostegno dell’ambiente e della comunità, compresa una nuova partnership con Savingbees.org.

L’attività dell'azienda è infatti fortemente indirizzata a dare un contributo concreto alla comunità, attraverso sviluppo e innovazione costanti; e perr questo motivo, in occasione dei suoi cento anni di attività, sono state organizzate numerose iniziative nelle diverse sedi del mondo, tutte di carattere sociale e ambientale.

All'interno dei tanti progetti realizzati, Komatsu Italia Manufacturing ha scelto di sostenere Savingbees.org, adottando un’arnia e donando casa ad una colonia di api.

Savingbees.org è il progetto che si impegna a promuove un’apicoltura sostenibile e proteggere le api attraverso la creazione di un’oasi protetta: l’Oasi Apistica Saving Bees.

Partendo dalla convinzione che senza api non c’è vita, SavingBees.org lavora per ripopolare e proteggere le loro colonie tramite la riqualifica di un terreno sottratto all’agricoltura tradizionale.

In quest’area incontaminata, SavingBees.org sta seminando differenti specie di fiori selvatici e piante officinali, per fare in modo che le api possano ritrovare il loro naturale nutrimento. Preservare l’ecosistema è un obiettivo comune, e in quanto tale può essere raggiunto soltanto lavorando insieme, collaborando con chi condivide gli stessi valori di amore e rispetto per la natura.

“Ogni anno, quando facciamo gli incontri a livello mondiale, le prime slide che mostriamo sono sempre quelle relative alla sicurezza e all’ambiente - rivela David Bazzi, amministratore delegato di Komatsu Italia -, è così da più di dieci anni. È nel nostro dna. Le ultime iniziative, tra cui la collaborazione con SavingBees.org, sono collegate alla celebrazione del centenario. Abbiamo deciso di promuovere attività dall’interesse non immediato, ma che potessero essere apprezzate da tutti e durare nel tempo. Ma, indipendentemente dal centenario, la nostra è un’azienda che si è sempre focalizzata sulla tutela dei lavoratori, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro”.

Correlati

Con l’open day del 17 settembre, GIS Group ha puntato sul rapporto con il territorio e con i clienti stretto in 50 anni di storia

Nella cava di Contrada Albanesi di Fimab per vedere al lavoro un escavatore ibrido Komatsu HB365-3 NLC consegnato da CO.M.E.G.

In Puglia abbiamo visto al lavoro Italbioenergy che bonifica, con escavatori Komatsu forniti da CO.M.E.G., gli uliveti distrutti dalla Xilella per generare cippato per le centrali elettriche

Per la nostra serie bootsontheground abbiamo assistito alla consegna, presso la sede di Brindisi di CO.M.E.G. di un Komatsu PC138US-11 acquistato da AMG Costruzioni di Ceglie Messapico

La Massicci ha appena festeggiato i suoi 60 anni di attività, abbiamo intervistato la seconda generazione di imprenditori

Il primo dei due dozer Komatsu D61 forniti da Cimertex all’impresa Iembo Michele Srl, nuovo ma già utilizzatissimo, in azione sul cantiere della tangenziale di Noceto (Pr)

News correlate