Home / News / Komatsu Europe annuncia la terna WB97R-8

Komatsu Europe annuncia la terna WB97R-8

Komatsu Europe annuncia la terna WB97R-8

Komatsu Europe annuncia il WB97R-8, l'ultimo modello della nuova gamma di terne Komatsu.

Dotata di funzionalità incentrate sul cliente, la WB97R-8 offre due ruote sterzanti e una trasmissione powershift, un elevato livello di specifiche standard e una visibilità dell'operatore senza rivali grazie alla combinazione unica di Komatsu di un tubo di scarico laterale e un cofano compatto.

"Forte di una lunga tradizione ed esperienza consolidata sul mercato mondiale, Komatsu ha rinnovato la sua immagine con la serie -8 e ha introdotto un nuovo modello in uno scenario BHL sempre competitivo", afferma Alex Visentin, Product Manager di Komatsu Europe.

"Le esigenze dell'operatore sono al centro dell'attenzione con questa nuova WB97R-8: standard più elevati sono stati la base del suo sviluppo e le ineguagliabili caratteristiche e opzioni di sicurezza recentemente rilasciate sul nuovo WB97S-8 sono ora finalmente disponibili anche con Komatsu's 2 gamma di sterzo delle ruote”.

La nuova Komatsu WB97R-8 ha un peso operativo di 8.145 kg e un motore Komatsu Stage IV UE migliorato con più potenza (75 kW / 101 CV lordi), minori consumi e consumi eccezionali prestazioni per la produttività. Una frizione a ventola viscosa aiuta a ottenere risparmi di carburante riducendo il carico del motore quando non è richiesto il massimo raffreddamento.

Con un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che utilizza AdBlue, il nuovo sistema di post-trattamento riduce notevolmente le emissioni nocive di NOx, proteggendo l'operatore e l'ambiente."

Correlati

Ospiti della Maugeri Macchine, distributore Komatsu per la Sicilia Orientale, abbiamo visitato un cantiere della I.C.E.M.A. srl

News correlate