Home / News / Komatsu America Corp. presenta la nuova pala gommata WA900-8

Komatsu America Corp. presenta la nuova pala gommata WA900-8

Komatsu America Corp. presenta la nuova pala gommata WA900-8

La pala gommata da 116.600 kg è dotata di un motore conforme alle normative sulle emissioni certificato EPA Tier 4 Final ed è appositamente progettata per il carico di camion da 70 a 150 tonnellate.

Si tratta di una macchina perfetta per il caricamento di autocarri da trasporto in pozzi di calcare perché il nuovissimo design della benna Komatsu, con profilo modificato, massimizza il riempimento della benna per aumentare la produttività.

L'ampia cabina senza montante offre una grande visibilità e il sedile con sospensioni pneumatiche a capacità maggiore, insieme al sistema di sospensione a controllo elettronico (ECSS), offre una guida fluida per prestazioni di viaggio migliori e per mantenere gli operatori a proprio agio durante i lunghi turni.

Produttività ed efficienza
Il sistema di controllo della trazione variabile e il sistema di frizione a modulazione offrono uno sforzo di trazione ottimale per varie condizioni del terreno.
Komatsu SmartLoader Logic aiuta a ridurre il consumo di carburante mantenendo i livelli di produzione Il sistema idraulico a rilevamento di carico a centro chiuso fornisce flusso idraulico in base alla domanda dell'applicazione, risparmiando carburante e riducendo le temperature dell'olio idraulico Il blocco dell'acceleratore con auto-decelerazione migliora i tempi di ciclo mantenendo elevate le prestazioni dell'attrezzatura di lavoro. 

Il motore
Il motore SSA12V140E-7 conforme alla normativa sulle emissioni finali EPA Tier 4 degli Stati Uniti produce una potenza netta di 899 CV (in aumento del 5% rispetto a 856 CV sul WA900-3E0)

Nuova tecnologia della macchina
Sistema avanzato di monitoraggio della macchina, con diagnostica di bordo visualizzabile con il monitor LCD da 7 pollici.
KomVision con rilevamento degli ostacoli radar, un sistema a sei telecamere su un monitor LCD dedicato offre una vista dall'alto della macchina e un segnale acustico quando viene rilevato un ostacolo nell'area di lavoro per una migliore consapevolezza della situazione dell'operatore.

Funzionamento a risparmio energetico
La guida ECO fornisce all'operatore raccomandazioni in tempo reale per migliorare l'efficienza operativa della macchina.


Correlati

Ospiti della Maugeri Macchine, distributore Komatsu per la Sicilia Orientale, abbiamo visitato un cantiere della I.C.E.M.A. srl

News correlate