Home / News / Honda e Komatsu per lo sviluppo di microescavatori elettrici

Honda e Komatsu per lo sviluppo di microescavatori elettrici

Honda e Komatsu per lo sviluppo di microescavatori elettrici

Sia Honda che Komatsu hanno guidato le rispettive industrie, sviluppando prodotti che contribuiscono a mitigare l'impatto ambientale

Komatsu ha proposto sul mercato mondiale gli escavatori idraulici ibridi nel 2008 e ha lanciato il mini escavatore elettrico PC30E-5 (azionamento idraulico) per il noleggio in Giappone nell'aprile 2020.

Da oggi, in base all'accordo di sviluppo congiunto in questione, le due parti elettrificheranno il microescavatore PC01 di Komatsu dotandolo di MPP Honda e di un'unità di alimentazione elettrificata (eGX);l'applicazione è perfetta dato che il microescavatore viene generalmente utilizzato molto vicino a persone, alberi e fiori per i lavori di posa dei tubi, giardinaggio, agricoltura, allevamento e simili. 

Grazie all'elettrificazione del microescavatore, il rumore e il calore di scarico saranno ridotti drasticamente e il PC01 sarà ecologico senza gas di scarico e consentirà un livello di lavoro confortevole in diversi siti di lavoro, interni o esterni.

Inoltre, la Honda MPP intercambiabile offre un vantaggio innato nell'uso continuo di macchine elettriche senza ricaricare la batteria. Equipaggiato con Honda MPP, il PC01 semplificherà l'alimentazione e migliorerà la comodità per i clienti.

Dopo il lancio del PC01, Honda e Komatsu condurranno test di verifica per migliorare la praticità delle macchine edili elettriche fornendo MPP Honda ai cantieri di ingegneria civile e di costruzione e offrendo servizi post-vendita, incluso un sistema di sostituzione delle batterie.

Guardando al futuro, i due partner non solo intraprenderanno l'elettrificazione congiunta di altri micro e mini escavatori elettrici fino alla classe da una tonnellata, ma si impegneranno anche in studi congiunti sull'elettrificazione basata su MPP per una varietà di attrezzature utilizzate nell'ingegneria civile e cantieri, nonché lanci di attività all'estero.

Il lancio del microescavatore elettrico PC01 è previsto entro la fine del 2021.

Correlati

News correlate