Home / News / Fatturato in crescita per Wacker Neuson Group

Fatturato in crescita per Wacker Neuson Group

Fatturato in crescita per Wacker Neuson Group

Nell'anno fiscale 2021, gli sviluppi aziendali del gruppo Wacker Neuson si sono ripresi rapidamente dal calo delle entrate del 2020 innescato dalla pandemia di Covid-19.

Il Gruppo ha registrato un fatturato di 1.866,2 milioni di euro, con un aumento del 15,5% rispetto all'anno precedente (2020: 1.615,5 milioni).

“Guardando indietro al 2021, il duro lavoro e uno sforzo concertato hanno reso questo anno un successo. Siamo stati ostacolati da catene di approvvigionamento sovraccariche e ripetutamente interrotte.

La carenza di materie prime e componenti ha portato ripetutamente a sforzi di rilavorazione e questo, aggravato dall'aumento dei prezzi dei materiali e dall'aumento vertiginoso dei costi di spedizione, ha avuto un impatto negativo sui margini.

Tuttavia, i nostri dipendenti hanno lavorato instancabilmente per portare il maggior numero possibile di macchine nelle nostre linee di produzione e consegnarle ai nostri clienti nonostante tutti gli ostacoli", spiega il Dr. Karl Tragl, CEO del Gruppo Wacker Neuson.

In Europa, le entrate sono aumentate a 1.477,5 milioni, con un aumento del 14,6% (2020: 1.289,7 milioni).

Ciò ha chiaramente superato il record precedente raggiunto nel 2019 (2019: 1.379,0 milioni di euro).

Oltre ai mercati domestici del Gruppo di Germania e Austria, che sono emersi ancora una volta come motori di crescita nel settore delle costruzioni, il business ha avuto un forte sviluppo anche nel Regno Unito.

Nella maggior parte dei paesi dell'Europa meridionale, orientale e settentrionale, il Gruppo è stato anche in grado di registrare un'elevata crescita a doppia cifra, sebbene a fronte di una baseline inferiore in alcuni casi a causa dell'impatto della pandemia.

Ancora una volta, l'attività con i clienti del settore agricolo si è sviluppata in modo particolarmente positivo.


Correlati

Sono passati quasi 6 anni da quanto Georg Jung è diventato l'Amministratore Delegato di Wacker Neuson Italia. Con risultati decisamente positivi

News correlate