Home / News / Wacker Neuson: cantiere '0 emission'

Wacker Neuson: cantiere '0 emission'

Wacker Neuson: cantiere '0 emission'

All'interno di un cantiere notturno, nella zona pedonale di Copenaghen, alla fine del 2019 erano necessarie macchine e attrezzature per l'edilizia particolarmente silenziose.

Durante la posa di nuovi cavi, è stata utilizzata quasi l'intera famiglia di macchinari a emissioni zero di Wacker Neuson: dal costipatore a batteria alle pale gommate elettriche fino al miniescavatore EZ17e.

Per garantire che non ci fossero restrizioni sugli orari di apertura per i negozi della zona e per non disturbare i residenti, i lavori venivano svolti principalmente durante la notte e nelle prime ore del mattino.

Con la linea di macchinari a emissioni zero di Wacker Neuson, è stato possibile gestire l'intero cantiere a zero emissioni e in modo molto silenzioso.

Durante la misurazione del rumore nella città di Copenaghen, non sono state registrate emissioni di rumore dai prodotti a emissioni zero: soltanto i camion della spazzatura di passaggio con motori convenzionali hanno generato valori misurabili durante la rilevazione.

Sempre più città stanno prendendo in considerazione l'inasprimento dei valori limite di emissione, ciò si applica anche a Copenaghen. “Non ci sono ancora regolamenti, tuttavia, qui a Copenaghen, desideriamo introdurli nei prossimi anni.  A tale proposito, riteniamo che sia necessaria la cooperazione globale tra varie città e la collaborazione con l'industria", spiega Jørgen Abildgaard, direttore del programma per il clima urbano di Copenaghen.

La gamma di prodotti a emissioni zero di Wacker Neuson comprende tre costipatori a batteria, tre piastre vibranti a batteria, l'escavatore dual power (ibrido), un miniescavatore elettrico, una palla gommata elettrica, dumper cingolati e dumper gommati azionati elettricamente e un'attrezzatura di vibrazione a immersione per la compattazione del calcestruzzo.

Correlati

Sono passati quasi 6 anni da quanto Georg Jung è diventato l'Amministratore Delegato di Wacker Neuson Italia. Con risultati decisamente positivi

News correlate