Home / News / Piattaforma MJ525 Multitel Pagliero in Piazza Duomo a Firenze

Piattaforma MJ525 Multitel Pagliero in Piazza Duomo a Firenze

Piattaforma MJ525 Multitel Pagliero in Piazza Duomo a Firenze

Per due settimane, in Piazza del Duomo a Firenze, ha lavorato una piattaforma autocarrata Multitel Pagliero MJ525 di Pratonoleggi, operando in occasione del monitoraggio esterno del Battistero di San Giovanni, del Duomo e del campanile di Giotto; un controllo che viene fatto periodicamente per verificare lo stato di conservazione del complesso architettonico e, se necessario, intervenire con lavori di salvaguardia.

Un noleggio delicato, quindi, che ha richiesto la massima perizia e precisione da parte dell’operatore, le cui capacità – assieme alle prestazioni della piattaforma - sono state preventivamente saggiate dal responsabile dell’Opera.

Pratonoleggi, oltre all’esterno, ha lavorato anche all’interno del Duomo con un ragno da 52 metri.

La piattaforma MJ525 è andata a incrementare il nutrito parco Multitel Pagliero – trenta modelli - dell’azienda pratese. I fratelli Russo di Pratonoleggi sono particolarmente soddisfatti della MJ525; piattaforma che è stata presa anche in configurazione gru, in quanto l’azienda lavora molto nel settore delle telecomunicazioni e che presenta le seguenti caratteristiche:
  • 52 metri di altezza di lavoro,
  • ingombro ridotto,
  • bilanciamento perfetto,
  • sbraccio laterale di 37 m,
  • possibilità di lavorare in negativo a 15 m,
  • cesta con portata di 500 kg
  • certificazione per lo sbarco in quota
Le piattaforme Multitel Pagliero da 60 metri vengono regolarmente utilizzate per la costruzione di condomini sino a 70 appartamenti o la manutenzione di facciate e tetti.

Attività che prossimamente potrà avvalersi anche di una MJ685: telescopica su autocarro da 32/36 tonnellate con altezza massima di lavoro di 68,70 m.

News correlate