Home / News / Cava Cantiere in prova alla settimana Construction di Allison Transmission

Cava Cantiere in prova alla settimana Construction di Allison Transmission

Cava Cantiere in prova alla settimana Construction di Allison Transmission

Allison ha offerto un’occasione unica a costruttori, proprietari di flotte, manager, giornalisti e costruttori di guidare macchine movimento terra e un truck della Dakar, in Ungheria.

La location non è stata casuale: il centro prove si trova accanto allo stabilimento di Allison, inaugurato nel 2012, per offrire agli ospiti l’opportunità di incontrare il team e conoscere meglio le trasmissioni completamente automatiche di Allison, su diversi tipologie di piste e con differenti veicoli.

Si è potuto infatti guidare una varietà di diversi veicoli da cantiere con trasmissioni Allison per testare la manovrabilità, l'accelerazione, la potenza e il controllo.

La sofisticata tecnologia di Allison diventa così tangibile.

Quali i mezzi in prova? Ben 9 truck in pista
  1. IVECO team De Rooy (Dakar)
  2. IVECO Trakker 8X4
  3. Astra HHD9
  4. Renault K
  5. Tatra Phoenix 10X10
  6. Volvo FL 4x4
  7. BELL articulated dump truck
  8. Scania 6x4
  9. Mercedes Zetros 4X4
Aziende di grande rilievo che apprezzano le trasmissioni completamente automatiche Allison per la loro affidabilità, funzionamento fluido e potente, sicurezza e costi operativi inferiori.

Ci racconta Sergio Camolese, Direttore Market Development Europa di Allison Transmission: “Le performance con la trasmissione Allison in utilizzazioni off-highway sono eccellenti. L’abbiamo fatta testare in veicoli a trazione integrale, conquistando la fiducia degli utilizzatori.

Nel nostro centro prove il feedback di molti clienti coinvolti ha riguardato il fatto che il TCO (costo totale di esercizio), anche se positivo, sia in fondo un aspetto secondario rispetto a una qualità delle prestazioni impossibile da raggiungere con altri veicoli, anche dotati di cambio robotizzato (AMT).”

La settimana “construction” ha anche offerto l'opportunità unica di incontrare il team di Gerard de Rooy e di salire sul truck che ha partecipato all’ultima Dakar per un Ride & Drive.
Il team di De Rooy è passato alle trasmissioni completamente automatiche Allison nel 2016 dopo aver subito guasti meccanici con altre trasmissioni.

Nel 2019, i due veicoli Petronas De Rooy Iveco si sono qualificati tra i primi quattro.

News correlate