Allison Transmission estende la garanzia per i veicoli da costruzione
Allison Transmission estende la garanzia per i veicoli da costruzione
"Estendendo la garanzia sulla trasmissione Allison 4000 Series a cinque anni, dimostriamo ai nostri clienti la fiducia nella durata, nell'affidabilità e nelle prestazioni dei nostri prodotti", ha dichiarato Sergio Camolese, Area manager sud Europa di Allison Transmission.La nuova generosa offerta di garanzia 2021 nella regione EMEA fa parte di un'iniziativa per aumentare la consapevolezza dei vantaggi delle trasmissioni completamente automatiche rispetto alle trasmissioni manuali automatizzate.
A partire da gennaio 2021, infatti, tutti i nuovi veicoli da cantiere su strada ordinati e consegnati tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2021 con trasmissione Allison serie 4000 avranno diritto a una garanzia di cinque anni, estendendo gratuitamente la garanzia standard di due anni.
Questa offerta viene effettuata in tutta la regione EMEA ed è valida solo per autocarri da costruzione come ribaltabili, caricatori con cassone ribaltabile e con gancio e betoniere.
Gli utenti finali interessati possono contattare un rappresentante Allison Transmission per confermare se i veicoli sono idonei per questo programma promozionale.
"Estendendo la garanzia, stiamo riflettendo la fiducia dei nostri clienti del settore edile nella durata, affidabilità e prestazioni dei nostri prodotti", ha affermato Sergio Camolese, Direttore dello sviluppo del mercato, Allison Transmission Europa.
“Le trasmissioni completamente automatiche Allison sono collaudate e richieste nelle applicazioni di costruzione più severe, dove i loro vantaggi rispetto alle trasmissioni manuali automatizzate sono ben compresi dagli OEM e dagli operatori del settore edile. Miriamo a migliorare la consapevolezza dei vantaggi di Allison Automatics nel settore dei veicoli da costruzione su strada EMEA".
Le trasmissioni Allison offrono una serie di vantaggi in termini di prestazioni in condizioni di utilizzo gravoso. Questi includono una migliore manovrabilità per strisciare su terreni soffici e navigare in spazi ristretti, migliore controllo su pendii ripidi, avviamento superiore e accelerazione più rapida, con conseguenti velocità medie più elevate e maggiore produttività, maggiore risparmio di carburante, minori tempi di fermo per manutenzione e minori costi operativi.
Sebbene il pedale della frizione manuale sia sradicato negli AMT, il lancio richiede comunque una frizione meccanica, un componente che necessita di manutenzione regolare ed eventualmente sostituzione.
Le trasmissioni completamente automatiche Allison utilizzano un convertitore di coppia brevettato, anziché una frizione, e richiedono solo cambi periodici di fluido e filtro per mantenere le massime prestazioni.
La Continuous Power Technology di Allison garantisce l'erogazione ininterrotta della potenza del motore alle ruote senza alcuna perdita di potenza durante i cambi di marcia.
La tecnologia di alimentazione continua consente inoltre un controllo preciso e una capacità di scansione superiore, utile su terreni sciolti, morbidi o accidentati che si trovano spesso nei cantieri.
La copertura estesa della trasmissione di Allison inizia alla fine del periodo di garanzia limitata standard.