Home / News / Allison nelle condizioni di guida più estreme

Allison nelle condizioni di guida più estreme

Allison nelle condizioni di guida più estreme

Nuovamente sottolineati i vantaggi delle trasmissioni completamente automatiche Allison rispetto ai cambi manuali e automatizzati.

A Dakar e all’Africa Eco Race è stato stati dimostrato in modo spettacolare come i veicoli equipaggiati con trasmissioni Allison abbiano conquistato la maggior parte delle prime dieci posizioni nella divisione “truck” del Rally Dakar 2020 (5-17 gennaio), e due giorni dopo uno Scania con cambio Allison ha vinto l'Africa Eco Race nella categoria “truck”.

Un Allison rende la guida più facile e sicura, risponde ai comandi dell'acceleratore esattamente come il pilota vuole, e continua a funzionare in modo affidabile anche su superfici molto sconnesse, con un caldo feroce, per giorni e giorni.

Per queste ragioni Allison afferma che le sue trasmissioni  stanno diventando essenziali nei rally di resistenza.

La serie 4000 di Allison Transmission è disponibile in tutto il mondo per un'ampia gamma di applicazioni professionali con rapporti ravvicinati o ampi e fino a sette velocità, compresi due rapporti di overdrive e una seconda retromarcia.

La presa di forza (PTO) è disponibile come optional, così come un rallentatore di uscita integrato che migliora la frenata del veicolo e riduce l'usura dei freni.

Il funzionamento è ulteriormente migliorato dai controlli elettronici avanzati di quinta generazione di Allison, che hanno anche capacità diagnostiche per monitorare la vita residua del filtro, del fluido e della frizione.

News correlate