Home / News / Allison Transmission e Astra all'opera in Giordania

Allison Transmission e Astra all'opera in Giordania

Allison Transmission e Astra all'opera in Giordania

Ci sono canteri che prevedono grandi distanze da percorrere, carichi pesanti e molto costosi, e dove non è possibile avere fermi macchina.

E' per questo motivo che è indispensabile affidarsi a macchine robuste e sicure.
I trattori Astra equipaggiati con le trasmissioni completamente automatiche Allison riescono a lavorare in condizioni off road estreme.

Allison Serie 4700

L’accoppiata heavy-duty è stata scelta dal cliente giordano Orient Heavy Haulage, che opera nel trasporto eccezionale in molti Paesi del Medio Oriente come Giordania, Iraq e Siria. 

5 i trattori HD9 partiti alla volta di Amman.
Due i modelli 6x6 richiesti con trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 4700 e massa combinata totale fino a 220 ton, utilizzati per il traino in coppia di turbine eoliche in luoghi particolarmente impervi da ogni punto di vista, sia per le estreme condizioni climatiche che del terreno.

Le trasmissioni Allison completamente automatiche sono state concepite per garantire:
  • ottima trazione
  • potenza ininterrotta alle ruote
  • consumi contenuti
  • decelerazione efficace
  • alte prestazioni
  • migliore manovrabilità del mezzo
Quello in Giordania è certamente un cantiere eccezionale: si tratta della prima centrale elettrica alimentata a scisto bituminoso e miniera a cielo aperto in quel Paese.
Lo scisto bituminoso è una roccia contenente materia organica. Può essere estratto, frantumato e poi bruciato come combustibile in una centrale elettrica o riconvertito per produrre petrolio.

Una strategia altamente innovativa che ridurrà significativamente la dipendenza della Giordania dalle importazioni di petrolio e gas.

I lavori presso la centrale elettrica comprendono la costruzione di fondamenta di turbine e caldaie, infrastrutture per il trattamento delle acque e delle fognature, alloggi per i lavoratori e altre infrastrutture e strutture di supporto. È iniziata anche l'apertura della miniera, compresa la rimozione dello strato di copertura e la costruzione di infrastrutture minerarie. 

News correlate