Home / News / Iveco festeggia il traguardo di 1.800.000 Daily

Iveco festeggia il traguardo di 1.800.000 Daily

Iveco festeggia il traguardo di 1.800.000 Daily

L’intramontabile successo commerciale del Daily si fonda su questi eccezionali punti di forza, guidando il segmento ad alto carico utile con il modello da 7 tonnellate e imponendosi come punto di riferimento nel settore dei veicoli commerciali leggeri a gas naturale.

Il Daily ha consolidato ulteriormente la sua posizione di leader nel trasporto sostenibile, grazie all’offerta di una gamma completamente elettrica.
Il traguardo delle 1.800.000 unità prodotte è stato raggiunto con il nuovo eDaily, gemello elettrico del Daily, in una versione cabinata assemblata a Suzzara ed elettrificata presso lo stabilimento di Brescia.

Fulvio Carillo, Iveco Suzzara Plant Manager, afferma: “Questo traguardo testimonia il successo del Daily, prodotto a Suzzara da oltre 45 anni. Tale successo sottolinea la crescente presenza sul mercato di un veicolo commerciale capace di dettare nuovi standard in termini di innovazione.
I suoi punti di forza sono versatilità ed efficienza, doti che gli sono state riconosciute nel corso di tutta la sua carriera. Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, consapevoli del fatto che il Daily gode di ampio apprezzamento da parte dei clienti, che ne lodano l’eccezionale versatilità, la robustezza e le prestazioni”.

Con un mercato ben consolidato che vede il Daily come veicolo commerciale di riferimento, Iveco ha introdotto costantemente innovazioni nella tecnologia a bordo e per migliorare la funzionalità in cabina, espandendo inoltre il portafoglio di servizi supportati dalla connettività avanzata per rendere questo veicolo il partner ideale di ogni cliente e in qualsiasi missione.