Home / News / La tecnologia indossabile salverà il mondo delle costruzioni?

La tecnologia indossabile salverà il mondo delle costruzioni?

La tecnologia indossabile salverà il mondo delle costruzioni?

Parliamo di un settore tecnologico destinato a valere 54 miliardi di dollari entro il 2023.

Il rapporto GlobalData - Ricerca tematica: tecnologia indossabile nelle costruzioni - afferma che l'industria della tecnologia indossabile valeva quasi 23 miliardi di dollari nel 2018 e crescerà con un tasso di crescita annuale composto del 19% per raggiungere 54 miliardi di dollari entro il 2023.

La tecnologia indossabile possiede un grande potenziale per migliorare la sicurezza nelle costruzioni attraverso innovazioni come giroscopi, avvisi di emergenza e dispositivi di localizzazione.

I dispositivi indossabili abilitati al GPS e la tecnologia di intelligenza artificiale (AI) stanno migliorando l'efficienza nei cantieri.

La crescita della tecnologia indossabile sarà anche trainata dall'utilizzo della forza lavoro che invecchia in molti paesi in ruoli di supporto remoto per una generazione più giovane di lavoratori attraverso l'IA e la tecnologia degli occhiali intelligenti.

Gli esoscheletri indossabili saranno anche usati come supporto per il supporto fisico dei lavoratori durante compiti gravosi in cui vi è il rischio di lesioni. Sicurezza ed efficienza sono due tendenze principali nell'edilizia che stanno guidando l'adozione della tecnologia indossabile.

Nonostante la difficoltà di lancio nel mercato consumer, le sue applicazioni commerciali si sono dimostrate preziose. Man mano che i vantaggi della tecnologia indossabile diventano più chiari per le società di costruzioni, è probabile che la diffusione aumenti.