T187 e T357 di Raimondi Cranes
T187 e T357 di Raimondi Cranes
Raimondi Cranes ha presentato ufficialmente tre nuovi prodotti al Bauma 2022, accogliendo migliaia di visitatori durante tutto il corso dell'evento.Le due gru, la T187 e la T357, sono state presentate assieme alla nuova cabina nella versione più spaziosa con quadro elettrico integrato, Lumina X.
"Abbiamo deciso di installare la T357 al Bauma in quanto rappresenta al meglio le caratteristiche più importanti della Class 150, la nuova gamma Raimondi composta da un totale di sei gru. Con una capacità massima di sollevamento compresa tra le 12 e 24 tonnellate, questa nuova serie è stata progettata pensando ai mercati dell'Europa centrale e settentrionale, dell'America e del Canada", ha spiegato Cristian Badin, Direttore Commerciale di Raimondi Cranes.
La gamma Class 150 è la seconda nuova serie annunciata da Raimondi nel corso della fiera. Con un raggio massimo di 77,5 metri e un carico in punta di 2,67 tonnellate in UltraLift, la T357 ha le migliori specifiche della sua categoria in termini di lunghezza del braccio e di capacità di carico sia in punta che negli sbracci intermedi. "La Raimondi T357 è adatta alla costruzione di infrastrutture medio-grandi grazie alla sua velocità massima di sollevamento di 152 metri al minuto con un argano da 75 kW e una capacità di fune di 800 metri circa", ha dichiarato Badin.
Come la serie Class 110, l'intera gamma di macchine Class 150 è stata progettata e concepita come un insieme di gru, privilegiando la modularità delle parti meccaniche e di carpenteria così come l'intercambiabilità degli elementi di braccio. Il nome della nuova serie deriva dalla larghezza della sezione del braccio di 150 centimetri.
Tutti i modelli della Class 150 possono essere equipaggiati con Lumina X, la versione ampliata della nuova cabina Raimondi.