Gru a torre topless Raimondi al Bauma 2022
Gru a torre topless Raimondi al Bauma 2022
Raimondi Cranes a Bauma espone due gru a torre topless.
"Raimondi Cranes è lieta di presentare la prima gru della nuova gamma di macchine al pubblico internazionale del mondo delle costruzioni.
La T187 rappresenta un grande passo avanti per Raimondi, in quanto è stata concepita e progettata come parte di una gamma completa di gru - la Classe 110 - e non come macchina a sé stante. Questo approccio ha significative implicazioni sia a livello tecnico che operativo", ha dichiarato l'ing. Diego Borgna, CEO di Raimondi Cranes.
Uno dei maggiori cambiamenti attuati da Raimondi è un nuovo approccio di progettazione e sviluppo nel sistema di produzione delle gru a torre.
La modularità delle parti meccaniche e di carpenteria, unita all'intercambiabilità degli elementi del braccio, ha facilitato la produzione in serie di una gamma di otto gru utilizzando le più recenti tecniche di lean manufacturing.
"Con le migliori specifiche della categoria in termini di portata, velocità e altezza libera, la T187, così come l'intera Class 110, è stata progettata pensando alle società di noleggio. La varieta’ di scelta, 8 e 10 tonnellate, tiro II/VI o a due funi permanente, consente ai noleggiatori di accontentare clienti e le loro diverse esigenze di progetto", ha spiegato Cristian Badin, Direttore Commerciale di Raimondi Cranes, aggiungendo che la lunghezza del braccio di 67,5m e la portata in punta di 1,61 tonnellate in UltraLift, consentono alla T187 di diventare leader di mercato nella gamma di riferimento.
Le torri, di nuova concezione, sono state rinforzate permettendo così il raggiungimento di altezze libere ancora maggiori.