Raimondi per le Trilogy Towers di Milano
Raimondi per le Trilogy Towers di Milano
Brianzassistedile Srl ha installato tre gru topless Raimondi per la costruzione di tre nuove torri residenziali nell'area nord del capoluogo lombardo.“La decisione di noleggiare all'appaltatore Ediltecno Restauri Srl una Raimondi MRT234, una MRT159 ed una MRT102, è nata dalla necessità di avere macchine con grandi capacità di carico abbinate ad un'ottima velocità di sollevamento che ci permettesse di aumentare la produttività del cantiere".
"In loco disponiamo di gru a torre che sollevano un massimo di 12 tonnellate dotate di un tamburo di sollevamento fino a 55kW, come nel caso della MRT234", ha affermato Luciano Friso, amministratore delegato di Assistedile.
La MRT102 e la MRT159 sono state installate con altezze rispettivamente di 59 e 80 metri e lunghezze braccio comprese tra 30 m e 34 m. La MRT234, una macchina con portata massima di 12t, è montata all'impressionante altezza libera di 90 m con un braccio di 65 m.
Installate nel quarto trimestre del 2021, le gru rimarranno in loco per circa 18-20 mesi, sollevando pannelli di cemento e altri materiali da costruzione secondo necessità fino al completamento del progetto.
Quando i lavori saranno conclusi, le Trilogy Towers saranno composte da tre blocchi residenziali ecosostenibili - Gold, Diamond e Platinum - composti da 12, 14 e 17 piani. Le torri includeranno vari servizi come fitness e aree verdi, un parco giochi e diversi spazi ricreativi.