Home / News / Quattro Raimondi nel Sud dell’Inghilterra

Quattro Raimondi nel Sud dell’Inghilterra

Quattro Raimondi nel Sud dell’Inghilterra

L'agente ufficiale Raimondi per il Regno Unito, Bennetts Cranes, ha installato due gru a torre modello MRT159 e due gru brandeggianti LR213 per un prestigioso sviluppo residenziale nel sud dell’Inghilterra.

Il cantiere si trova nel Berkshire e fa parte di un piano di rinnovamento che, costeggiando il fiume, ha come obiettivo la trasformazione della città in un vero e proprio centro urbano.

“Siamo orgogliosi di aver rafforzato ancora di più il nostro rapporto con Berkeley Homes, sviluppatore del progetto, fornendo al cantiere di Reading quattro gru Raimondi".

"Le LR213, grazie all’angolo di parcheggio di 38m ed al braccio brandeggiante, erano perfette per evitare di sorvolare gli edifici circostanti".

"Le MRT159, invece, sono state scelte per la semplicità di installazione e la versatilità in cantiere” ha spiegato Edward Seager, direttore generale di Bennetts Cranes.

Le LR213 sono state montate nel 2020 e non verranno riposizionate, mentre per le MRT159 si tratta già della seconda installazione nel medesimo cantiere.

“Il fatto che queste gru a torre arrivassero in cantiere già preassemblate e con il giro di funi preparato è stato di fondamentale importanza ed aiuto, permettendo di facilitare le procedure di smontaggio e re-installazione”, ha continuato Seager.

“Installando le LR213 nel mezzo della pandemia, non abbiamo solo dovuto studiare attentamente il posizionamento delle gru a seconda di come si sarebbe sviluppato successivamente il cantiere, ma abbiamo anche dovuto reinventare dei metodi di montaggio e smontaggio adatti a rispettare le norme di sicurezza”.

News correlate