Home / News / Internazionalizzazione made in Manta

Internazionalizzazione made in Manta

Internazionalizzazione made in Manta

Prosegue il processo di ricerca e consolidamento di nuovi mercati di Multitel Pagliero; la Casa produttrice di piattaforme aeree di Manta ha, infatti, recentemente commercializzato in propri prodotti in numerosi nuovi mercati, tra cui spiccano quelli dell'Estremo Oriente e dell'India.

Si tratta di uno sforzo che già nel 2023 ha visto i primi risultati con la vendita della prima piattaforma cingolata SMX 250 alla Wong Fong Engineering Works che opera in Malesia, Thailandia e Myanmar, ma anche con i più recenti successi in Vietnam con l’ordine di tre piattaforme telescopiche MT 182 in kit da parte della Kinh Bo Company LTD con sede a Ho Chi Minh City.

Le vendite non sono elementi isolati, ma sono state apripista per una collaborazione continuativa in quei Paesi, come testimoniano le altre piattaforme vendute alla Wong Fong Engineering Works che dal 2023 ha acquistato altre due SMX 250 e ulteriori quattro kit - due telescopiche 145 ALU e due modelli speciali MS 100 per lavori in galleria, l’illuminazione stradale e la manutenzione di aeroporti e aeromobili.
Da sinistra Andrea Minetti (Product manager Multitel Pagliero) e Roberto Marangoni (Global marketing and international sales director Multitel Pagliero)
Come sottolinea [Roberto Marangoni], Global marketing and international sales director di Multitel Pagliero: “L’espansione nei mercati internazionali è una delle nostre priorità strategiche per i prossimi anni. L’ingresso in nuovi paesi è fondamentale per consolidare la presenza globale, diversificare la nostra 'customer base' e sfruttare nuove opportunità di crescita. Questa strategia  ci permetterà di accedere a mercati con un forte potenziale di sviluppo, ma anche di arricchire la nostra offerta con nuove soluzioni, adattate alle diverse esigenze dei clienti locali”.

Ulteriore importante filone di sviluppo quello dell'immenso mercato indiano, dove Multitel Pagliero, già attiva dal 2023, ha consolidato la propria presenza commerciale con  la partnership con Anirban Ghosh, titolare di Nexa Global Infra Solutions con sede a Mumbai (sono già state venduti quattro kit della piattaforma articolata MX 250, accompagnati da alcune giornate di formazione sul posto).

Una strategia ben chiara che, come spiega Roberto Marangoni: "Si basa su una solida rete di partner locali e una costante attenzione alla qualità e all’innovazione, per garantire che ogni mercato riceva un servizio e un’offerta adeguata alle proprie specificità. Con il sostegno di un team altamente qualificato e una visione chiara, siamo determinati a scrivere un nuovo capitolo di successo nel nostro percorso internazionale”.

Correlati

News correlate