'Meet the Future' Kramer e Wacker Neuson
'Meet the Future' Kramer e Wacker Neuson
Nel 2016, Kramer è stato il primo produttore a presentare al bauma la pala gommata a sterzo integrale, che all'epoca è stata premiata con il bauma Innovation Prize.Quest'anno Kramer ha presentato il successore del modello di successo 5055e, il 5065e.
La pala e-wheel più grande del portafoglio Kramer è dotata di una batteria agli ioni di litio da 96 volt per un'autonomia fino a 4 ore senza ricarica intermedia.
Dal punto di vista del design, il caricatore elettronico convince anche per il design del cofano della batteria appiattito per una visibilità posteriore ottimale. Indipendentemente dalla tecnologia elettronica, il caricatore offre dimensioni compatte, pur garantendo prestazioni ottimali nell'impilamento e nell'utilizzo della benna.
Con un carico utile di 1.750 kg e un peso operativo di 3.800 kg, la pala gommata non ha nulla da invidiare alla sua controparte diesel.
La seconda novità a emissioni zero è stato un sollevatore telescópico elettrico ultracompatto, il 1445e.
Anche in questo caso è installata la tecnologia agli ioni di litio da 96 volt.
Con le sue dimensioni, un'altezza inferiore a 2 metri e una larghezza di circa 1,60 metri, nonché un peso massimo operativo di 3.250 chilogrammi, presenta dati prestazionali sorprendenti.
Sia i parametri prestazionali, sia la mobilità fuoristrada e la facilità d'uso corrispondono alle caratteristiche del tradizionale sollevatore telescopico diesel Kramer 1445.
Le prestazioni complessive del veicolo superano addirittura quelle del modello diesel: grazie al motore elettrico, la potenza è immediatamente disponibile nella trazione e nel sistema di carico. La velocità massima del caricatore telescopico elettronico è di 25 km/h. Per questo modello è disponibile una batteria da 18 kWh o 28 kWh.
"L'emissione zero è un tema centrale al bauma. Qui non solo presentiamo nuove macchine, ma offriamo anche, ad esempio, una nuova soluzione di finanziamento 'Operate Lease', che mira a facilitare il passaggio dei nostri clienti alla mobilità elettrica", spiega Christian Stryffeler, amministratore delegato di Kramer-Werke



