Home / News / Kramer: la macchina giusta per ogni lavoro

Kramer: la macchina giusta per ogni lavoro

Kramer: la macchina giusta per ogni lavoro

Il marchio tedesco Kramer (di proprietà di Wacker Neuson) continua l'espansione delle proprie gamme, nel segno della versatilità operativa e della capacità di adattarsi a un gran numero di segmenti industriali, sempre garantendo specificità prestazionale.

Ad esempio, le pale gommate, le pale telescopiche e i sollevatori telescopici di
Kramer possono essere utilizzati nei lavori di architettura di giardini e del paesaggio.

I loro punti di forza sono nella sterzatura integrale e nel telaio indiviso nelle aree di impiego spesso difficili. Con un angolo di sterzata fino a 2x40 gradi, è possibile prendere ogni curva.

Sono inoltre particolarmente stabili grazie al telaio indiviso; sono estremamente compatte e possono quindi essere trasportate molto facilmente.

Nel segmento dei  sollevatori telescopici, il 1245 di Kramer consente un vasto spettro di applicazioni in tutti i settori.

La macchina efficiente completa la gamma compatta di Kramer fin nei minimi dettagli e colpisce per la sua trazione integrale dinamica, l'elevato carico utile, la manovrabilità di alto profilo, insieme al peso operativo ridotto.

Con la sua altezza di carico di oltre 4 metri, questa macchina può essere utilizzata senza problemi anche per il carico di camion e il trasporto di pallet in pietra per pavimentazione.

Il modello compatto 2706 soddisfa anche i più recenti standard sulle emissioni V dell'UE: è, infatti, installato un motore da 55 kW di Kohler con un carico utile di 2,7 tonnellate. Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e un filtro antiparticolato diesel (DPF).

Le pale gommate 5035 e 5040, invece, colpiscono per la loro compattezza e manovrabilità: entrambi i modelli hanno un design della cabina completamente nuovo, nonché alcune funzioni di comfort e particolari prestazioni.

Con le loro dimensioni, sono adattissime dove ci siano  altezze di passaggio ridotte e passaggi stretti e diventano così insostituibili compagni nel settore dell’edilizia.

La pala gommata 5050 colpisce già per i suoi contrappesi pesi modulabili "Smart Ballast" e sta diventando un punto di riferimento nel settore del giardinaggio grazie ad un'altra innovazione su misura per la macchina, con l’utilizzo del proprio rimorchio.


Correlati

News correlate