MAIE nasce nel 1971, nei primi anni di attività la congiuntura è favorevole. Il mercato è brillante e l'orientamento al cliente premiano MAIE con un crescente successo che ne sancisce la dimensione interprovinciale.
Tra il 1981 ed il 1985 MAIE nel settore delle macchine compatte conferma il solidissimo rapporto con Bobcat. Nel comparto delle macchine movimento terra inaugura la partnership con Fiat Allis e Simit ed amplia il proprio raggio di azione al segmento delle macchine stradali attraverso la collaborazione con Bitelli.
1986. MAIE decolla. I quindici anni di Esperienza che confortano l' Innovazione proposta dai partner tecnici a cui si è aggiunta Fiat Hitachi erede di Fiat Allis e Simit, trovano nel tradizionale orientamento al Servizio di tutta l'azienda la spinta decisiva verso un dimensione interregionale.
1996. MAIE coglie l'opportunità del Noleggio professionale. L'ennesima sfida di Innovazione che si rivelerà vincente.
2000. MAIE rafforza ed espande ulteriormente i propri orizzonti nel segmento delle macchine stradali attraverso la nuova partnership con Wirtgen Group.
2001. MAIE per prima sostiene il grande progetto di razionalizzazione avviato da CNH nel settore delle macchine movimento terra e da cantiere confermando nella nuova partnership con Fiat Kobelco.
2005. MAIE continua a sostenere il progetto di globalizzazione avviato da CNH. Il passaggio dall'internazionalità di Fiat Kobelco alla universalità del nuovo marchio New Holland: un legame ultraventennale con il gruppo Fiat.
2011. MAIE e BOMAG Italia annunciano la partnership per la distribuzione delle macchine operatrici del settore paving. Maie opererà come distributore di tutta la gamma stradale in Emilia Romagna, Veneto,Marche e Friuli.
2012. "Porte Aperte alla MAIE" Sabato 19 Maggio 2012 , presso la propria sede centrale a Ravenna, si è svolto il "porte Aperte alla MAIE" . La manifestazione è stata organizzata per presentare il piano di rilancio dell'attività della società.
2013. MAIE diventa distributore anche del marchio CASE per le provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e regione Marche.
- Via Faentina, 258 - 48124 - Fornace Zarattini - Italia
- 0544 296711
- 0544 461433
- http://www.maie.it
- satravenna@maie.it