Home / News / ChargePoint con GATE ampliano i servizi energetici integrati

ChargePoint con GATE ampliano i servizi energetici integrati

ChargePoint con GATE ampliano i servizi energetici integrati

GATE, fondata da Iveco Group per accelerare la transizione verso la mobilità commerciale sostenibile, ha stretto una nuova importante collaborazione con ChargePoint, uno dei principali fornitori di soluzioni di ricarica connesse alla rete per veicoli elettrici (EV).

Grazie alle sinergie con ChargePoint, GATE amplia la sua offerta con una serie di servizi energetici integrati, che includono in particolare, la consulenza per la fornitura e l'installazione di dispositivi di ricarica, l’assistenza tecnica (pre e post-vendita) e infine, il software per la gestione, il monitoraggio e la fatturazione delle stazioni di ricarica.

Ambizione di entrambe le aziende è quella di semplificare la transizione verso una mobilità commerciale sostenibile offrendo una gamma completa di soluzioni di ricarica per clienti privati, aziende e flotte.

"La nostra partnership con GATE aiuterà le flotte a realizzare i propri obiettivi di e-mobility e decarbonizzazione," ha dichiarato Andre ten Bloemendal, Senior Vice President di ChargePoint in'Europa.

Roberto Mauro, Responsabile delle Partnership di GATE, ha commentato la nuova collaborazione: "GATE sta lavorando alla creazione di collaborazioni strategiche che, coniugando le competenze interne con le specializzazioni dei partner, accelerino l'introduzione sul mercato di nuove tecnologie per la mobilità sostenibile."