Installazione "Campari" con la piattaforma Multitel
Installazione "Campari" con la piattaforma Multitel
La città di Milano ed il brand Campari hanno una lunga storia alle spalle: Fortunato Depero dagli anni ‘20 in poi ha realizzato, nel capoluogo meneghino, alcune delle campagne pubblicitarie più iconiche del Novecento.Dopo un secolo il legame Campari-Milano-Arte è più che saldo ed è stato celebrato con una grande opera di urban art dedicata al “Campari Soda”.
Un'opera molto grande, che doveva essere posizionata ad una altezza importante. Fondamentale è stato l’impiego della piattaforma autocarrata Multitel Pagliero J360TA, con altezza di lavoro di 60 m e sbraccio di 29 m, fornita dalla Novital, specializzata nel noleggio con operatore di piattaforme autocarrate di grandi dimensioni, con una flotta composta da 800 mezzi.
Multitel Pagliero e Novital collaborano del 2004 e attualmente sono 30 i mezzi tra piattaforme autocarrate e cingolate.
L’ultima arrivata è la telescopica MTE270 EX con altezza di lavoro di 27 metri e sbraccio massimo di 17 m.
Una macchina semplice da utilizzare, dotata del MUSA: il sistema di calcolo e limitazione dello sbraccio che massimizza l’area di lavoro coperta dalla piattaforma in funzione della configurazione di stabilizzazione scelta, il peso nel cesto e la configurazione geometrica del braccio (angolo ed estensione).