La sicurezza dell'operatore a terra, prima di tutto
La sicurezza dell'operatore a terra, prima di tutto
Grazie a un sistema di blocco automatico delle parti meccaniche in fase di pulizia e l’aggancio laterale del tubo di scarico che evita al personale di sostare sotto la vasca, la benna miscelatrice di Cangini Benne consente lo scarico sicuro ed è in grado di prevenire infortuni accidentali sul lavoro.Applicabile su skid loader, pala, terna e telescopico, la benna miscelatrice Cangini Benne è stata progettata per rendere rapida la produzione del calcestruzzo in cantiere ed è stata premiata con una menzione d'onore per la sicurezza agli ultimi Samoter Innovation Award.
La carica degli inerti avviene tramite la benna applicata alla macchina.
Grazie al lavoro della coclea, con l'aggiunta dell'acqua e del cemento si ottiene la miscela che viene spinta al centro della benna, pronta per l'operazione di scarico.
L'aggancio del tubo di scarico avviene lateralmente in posizione di totale sicurezza e non richiede la presenza dell'operatore al di sotto dell'attrezzatura. Lo spostamento verso la posizione centrale è infatti affidato al sistema idraulico e azionato dalla cabina.
Durante il lavoro, un’asta-guida agganciata all’inferiorità del tubo, inoltre, permette, laddove necessario, all’operatore a terra di direzionare la bocca del tubo di scarico nella posizione di lavoro ancora una volta senza avvicinarsi all’area di scarico del materiale.
L'azione del motoriduttore garantisce le elevate prestazioni del sistema, mentre la struttura robusta della miscelatrice unita alla resistenza della coclea realizzata in acciaio antiusura HB400 ne assicurano la lunga vita operativa.