Cinque gru a torre Raimondi per l'ospedale di Pisa
Cinque gru a torre Raimondi per l'ospedale di Pisa
Il quintetto di gru Raimondi al lavoro a Pisa comprende quattro MRT234 e un MRT189 flat top, destinati a rimanere sul posto per circa tre anni.Il Nuovo Centro Ospedaliero Santa Chiara (NSCH) è uno dei più grandi d'Europa.
“Siamo estremamente orgogliosi di supportare NSCH con la vendita di queste cinque gru a torre Raimondi poiché stiamo contribuendo a rafforzare la rete sanitaria nazionale del Paese.
La decisione di utilizzare queste macchine è stata principalmente basata su una buona capacità di sollevamento: 12 tonnellate per gli MRT234 e 10 tonnellate per l'MRT189”, ha affermato Cristian Badin, direttore commerciale di Raimondi Cranes.
Gli MRT234 hanno jib da 70 metri al termine dei quali solleveranno 2,25 tonnellate.
Le altezze variano da 34,5 a 64,1 metri.
"Il grande carico di punta di questi due modelli è stato un valore aggiunto per questo progetto in quanto aumenta la produttività e aumenta il ROI [ritorno sull'investimento] in un periodo di tempo più breve", ha affermato Badin.
I recenti sviluppi dell'MRT189 includono una maggiore capacità della fune e un nuovo cambio per aumentare la durata.
Spiegando la scelta della gru per questo lavoro, Badin ha affermato: “Quando stavamo pianificando l'installazione della gru, abbiamo considerato due fattori chiave.
La facilità di installazione era di primaria importanza in quanto richiedeva l'occupazione della strada principale che porta all'ospedale esistente, quindi procedure di erezione naturalmente fluide, rapide e sicure erano una priorità fondamentale. In secondo luogo, era necessario uno studio dettagliato di ciascuna posizione della gru per evitare di sorvolare le proprietà vicine e altre macchine".
Il nuovo Centro Ospedaliero Santa Chiara sarà una delle strutture sanitarie più moderne d'Europa.
Avrà ben 661 posti letto, un centro educativo dedicato all'università di medicina e aree per la ricerca medica. Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine Invia commenti Riquadri laterali