Yanmar lancia i generatori YDG in Europa
Yanmar lancia i generatori YDG in Europa
Yanmar ha aggiornato la sua serie YDG di generatori portatili per soddisfare gli standard sulle emissioni EU Stage-V, rendendo le macchine disponibili per la prima volta sul mercato europeo delle macchine movimento terra.La nuova linea di generatori YDG, interamente prodotta in Europa, comprende due modelli della serie YDG3700 e due YDG5500 che incorporano un metodo di avviamento a rinculo.
Ciascuno dei modelli è disponibile anche in una versione con avviamento elettrico ed è dotato di motori Yanmar di tipo L raffreddati ad aria, che forniscono potenze comprese tra 3,3 e 5,8 kVA a seconda del modello specifico.
I motori diesel conformi allo Stage-V, che incorporano un sistema di iniezione del carburante di dimensioni ridotte, garantiscono un minore consumo di carburante rispetto alle versioni Stage IV.
Carlo Giudici, Sales & Marketing Director di Yanmar Europe, ha dichiarato: “Questi modelli aggiornati e progettati con precisione sono nuovissimi nel mercato europeo e sono generatori affermati, che soddisfano tutti gli standard globali sulle emissioni e incorporano componenti all'avanguardia.
Poiché i generatori sono ora fabbricati in Italia, ciò significa anche che i numerosi clienti fedeli della serie YDG possono aspettarsi un processo di consegna molto più breve per le nuove unità".