Home / News / Yanmar arriva il midiescavatore Vio82

Yanmar arriva il midiescavatore Vio82

Yanmar arriva il midiescavatore Vio82

E' un midi che strizza l'occhio alle macchine più grandi; parliamo del midiescavatore Yanmar Vio82, macchina da che Yanmar ha presentato al mercato italiano durante la scorsa edizione del SAIE.

Con un peso operativo di 8,2 tonnellate e un motore Yanmar da 39,3 kW garantiti a 1.900 giri al minuto, il nuovo Yanmar monta il nuovo sistema idraulico VIPPS2I (che sta per Vio Progressive Pump System 2 -pump Indipendent) che consente un bilanciamento decisamente migliorato delle operazioni simultanee: le due pompe, infatti, sono a portata variabile e lavorano mediante un distributore load sensing che garantisce il miglior flusso d'olio in ogni condizione di lavoro.

Il Vio82 mette l'operatore al centro del progetto della nuova macchina, con una cabina che offre molto più spazio per le gambe, il sedile a sospensione pneumatica di serie e una nuova e più efficiente disposizione delle bocchette di aerazione.

C'è poi un apprezzatissimo sistema di controllo proporzionale del flusso idraulico permette di fornire all’attrezzo l’esatta quantità di olio necessaria per un funzionamento ottimale.

Migliorata anche la visibilità sul cantiere, grazie alle nuove, più grandi, superfici vetrate e alla forma rivista dei cofani che impattano molto meno sulla visuale dell'operatore. Più sicurezza viene anche dalla porta, particolarmente ampia, di accesso che semplifica le operazioni di entrata e uscita dalla cabina.

News correlate