Home / News / La pala gommata Hyundai HL960A

La pala gommata Hyundai HL960A

La pala gommata Hyundai HL960A

BTU Hartmeier smaltisce i rifiuti dei siti di costruzione in un raggio di 50 km intorno a Monaco di Baviera e tratta, classifica e ricicla i materiali di scarto riciclabili.

La produzione annuale è di 130.000 tonnellate. Nel processo vengono utilizzati 7.000 container e cassoni. Innumerevoli macchine da costruzione lavorano al carico e all'alimentazione dei frantoi nel sito di trattamento di 15.000 mq nel comune di Unterschleissheim e presso altri siti appartenenti al gruppo.

L'azienda impiega quattro pale gommate Hyundai dal 2010. Un nuovo modello Hyundai è stato schierato nella flotta all'inizio del 2020.

Si tratta dell'HL960A, una macchina da 19,5 ton e 168 kW dotata di benna rovesciabile ad altezza elevata con capacità benna di 7 mc.

La macchina è stata arruolata grazie al ridotto consumo carburante della nuova Hyundai Stage V, oltre al servizio di assistenza rapida e di qualità garantito dal concessionario Hyundai Fischer & Schweiger.

Fra la dotazione speciale spiccano le gomme piene che si adattano perfettamente al lavoro fra il materiale di riciclaggio spesso appuntito.

La benna rovesciabile ad altezza elevata è richiesta per caricare i semirimorchi con sponde alte e pianale mobile. L'altezza di rovesciamento della benna è di ben 4.200 mm.

La macchina è utilizzata per circa 2.500 ore/anno e gli operatori fissi assicurano un'eccellente disponibilità.

Correlati

News correlate