Green Challenge 2050 di Yanmar
Green Challenge 2050 di Yanmar
Le conseguenze del riscaldamento globale stanno diventando sempre più evidenti, ed in questo contesto, in cui è ancora possibile intraprendere azioni per evitare un’emergenza climatica, Yanmar Compact Equipment ha annunciato che aderirà alla Yanmar Green Challenge, un’iniziativa del Gruppo Yanmar.La sfida impegna l’intera azienda a liberarsi dalle emissioni di gas serra entro il 2050, obiettivo che mira a raggiungere attraverso diverse azioni in tre ambiti: ridurre i gas serra che l’azienda genera nelle proprie attività, massimizzare il riutilizzo delle risorse e aiutare anche i loro clienti raggiungono gli stessi obiettivi.
“La Yanmar Green Challenge 2050 inizia con noi. Se tutti facciamo la nostra parte e dimostriamo il nostro impegno, saremo in grado di convincere i nostri clienti e partner commerciali a seguire il nostro esempio e a ridurre anche le loro emissioni di gas serra. È importante prendere l’iniziativa e dimostrare ciò che è possibile”, ha affermato Giuliano Parodi, CEO di Yanmar CE.
Per rendere la produzione di Yanmar CE più pulita, l’azienda sta riducendo il consumo energetico isolando in modo più efficace gli edifici e installando grandi pannelli solari sui tetti degli stabilimenti.
Ottenere energia verde e aumentare l'indipendenza energetica ridurrà l'impronta di carbonio di Yanmar e ridurrà anche le spese generali.
Ad esempio, nuovi prodotti elettrici, come l’escavatore compatto SV17e, contribuiranno a ridurre le emissioni.