Home / News / Escavatore Hyundai HX210A NL anche per le autodemolizioni

Escavatore Hyundai HX210A NL anche per le autodemolizioni

Escavatore Hyundai HX210A NL anche per le autodemolizioni

All'autodemolizioni Opru di Verona arrivano ogni giorno veicoli da demolire, perchè non più funzionanti.

Subito dopo la bonifica del mezzo viene smontato e alcune parti vengono recuperate, perché ancora in buono stato e quindi si possono rivendere. Le parti scartate dopo la separazione dei materiali, vengono compattate in una pressa e smaltite.
Svolgere queste operazioni manualmente comporta dispendio di tempi e risorse.

“Nella nostra Officina di demolizioni abbiamo a che fare con diverse tipologie di materiali che possiamo recuperare manualmente ma questo comporta tempi lunghi nello svolgere queste operazioni e indubbiamente costi elevati. Per questo motivo, avevamo l’esigenza di introdurre al più presto una macchina che potesse ridurre i tempi e i costi.
Dopo aver svolto delle ricerche e aver avuto tutta una serie di informazioni delle tecnologie di altri demolitori, abbiamo chiesto a Angelo Schenato di Bauma Service se avesse potuto offrirci una macchina con determinate caratteristiche”, ha dichiarato Stefano Zapolla, titolare della Autodemolizioni Opru.

Bauma Service, concessionario Hyundai per le regioni Veneto e Trentino Alto Adige, ha studiato e fornito una macchina completa di tutti gli accessori per far fronte alle esigenze della società veronese: l’escavatore Hyundai HX210A NL equipaggiato con una pinza speciale Powerhand, al fine di garantire la massima precisione. Il nuovo escavatore Hyundai equipaggiato con pinza Powerhand è in grado di recuperare materiali che prima finivano pressati e smaltiti insieme a tutte quelle parti del veicolo estremamente usurate.
Con la nuova macchina, vi è una selezione più precisa dei materiali, è possibile fare una separazione dei metalli, dei tessuti e della plastica e recuperare addirittura i fili dell’impianto elettrico.

Correlati

News correlate