Home / News / Demolire un College in Finlandia con lo Hyundai HX520L

Demolire un College in Finlandia con lo Hyundai HX520L

Demolire un College in Finlandia con lo Hyundai HX520L

Maanrakennus Mykrä Oy, azienda finlandese di appalti edili, ha recentemente aggiunto alla propria flotta un escavatore da 52 ton, modello HX520L, acquistato dal concessionario finlandese Hyundai Suomen Telakone Oy.

Secondo l'azienda, questo grande mezzo semplifica i lavori di demolizione, soprattutto quelli più gravosi.  Maanrakennus Mykrä ha richiesto un braccio di 28 metri fatto su misura per l'adattamento della macchina a lavori di demolizione specializzati. L'HX520L è stato messo subito all'opera nel progetto di demolizione dell'edificio principale del Kullaa: un college di selvicoltura ubicato a Ulvila, Finlandia.

L'opera di demolizione è durata poche settimane, e l'edificio è stato demolito senza alcun problema.  L'abbattimento è servito per far spazio a un nuovo edificio, dopo che la costruzione ex novo era risultata essere più conveniente di un eventuale restauro.

Maanrakennus Mykrä Oy è un'azienda fedele al marchio Hyundai da molti anni a questa parte. Sul cantiere di Ulvila è giunto persino un team interdisciplinare Hyundai che ha messo a disposizione le proprie competenze nelle opere di demolizione. Maanrakennus Mykrä Oy svolge lavori di abbattimento dalla metà degli anni '90, cioè da quando la già ben avviata azienda acquistò le sue prime macchine da demolizione.

Il braccio high-reach dello Hyundai HX520L è stato fornito dalla Kocurek Excavators Ltd, azienda con sede a Ipswich, specializzata nella fornitura di equipaggiamento per escavatori fatto su misura e nelle modifiche delle macchine.

Maanrakennus Mykrä  ha richiesto un sistema di soppressione polveri a bordo, ritenuto indispensabile negli ambienti di demolizione. Inoltre, la macchina può essere equipaggiata di pinze con pinza selezionatrice Daemo, modello DMR800.


Correlati

News correlate