Cabina rinnovata per i carrelli elevatori diesel Hyundai Heavy Line
Cabina rinnovata per i carrelli elevatori diesel Hyundai Heavy Line
Progettata secondo le esigenze dei clienti, la cabina di nuova generazione Hyundai presenta un nuovo layout della consolle e un volante più piccolo che aumentano lo spazio per l'operatore.E' ideata per i carrelli elevatori diesel Heavy Line con motori conformi alle normative sulle emissioni UE Stage V e con l'opzione del sistema di monitoraggio telematico Hyundai Hi MATE.
Una gamma che comprende ben 10 modelli con capacità da 7 a 30 tonnellate e che è stata sviluppata sulla base degli analoghi carrelli diesel più leggeri che hanno riscosso un grande successo.
Tornando alla cabina il parabrezza monopezzo, a raggio costante migliora la visuale anteriore senza distorsione ai bordi, mentre le porte completamente vetrate contribuiscono a ridurre il livello di rumorosità in cabina di ben 5.9 dB.
La nuova consolle incorpora un display a colori con pulsanti di facile accesso per le funzioni utilizzate più di frequente. Il display multifunzionale visualizza i dati operativi rilevanti della macchina e all'occorrenza può fornire avvisi di tagliando e codici di errore.
Un secondo display 7" mostra le immagini della telecamera posteriore.
La nuova valvola di controllo principale con rilevamento del carico combinata ai comandi rende il controllo ancora più preciso. Come optional, è possibile scegliere un sedile con sospensione pneumatica o per un sedile girevole, che può essere ruotato di 20° a sinistra e di 10° a destra per una migliore visibilità in retromarcia e per agevolare l'accesso in cabina.
Con la struttura cabina ribaltabile su un lato elettricamente, l'accesso al gruppo propulsore risulta semplificato per agevolare la manutenzione di routine.
"Abbiamo ascoltato bene le esigenze dei nostri clienti per sviluppare queste macchine Heavy Line", ha affermato Christopher Thompson, Responsabile vendite di Hyundai Material Handling. "Questi nuovi carrelli offrono all'operatore una sorta di "ufficio" in cabina e una migliore gestione della flotta grazie al sistema Hi MATE. Con i carrelli elevatori di nuova generazione il controllo è totalmente nelle mani dell’operatore e del responsabile della flotta."