Home / News / L'ultima sfida per uno 'speciale' frantumatore CR

L'ultima sfida per uno 'speciale' frantumatore CR

L'ultima sfida per uno 'speciale' frantumatore CR

A ottobre l'azienda di demolizioni Lek-Sloopwerken dei Paesi Bassi ha dovuto affrontare una demolizione di 2.000 m3 di ponte in cemento da completare in 48 ore.

Il tempo è oro in questo tipo di progetti e dove la velocità di esecuzione è essenziale spesso si prediligono le macchine MBI, per ottenere un ottimo risultato con una buona velocità di lavoro.

In questo caso la scelta è ricaduta su una macchina speciale, creata in esclusiva per il cliente per garantire le prestazioni richieste: il frantumatore CR140R, un'attrezzatura da demolizione da 140 tonnellate specializzata nella demolizione più difficile del cemento armato.

Il frantumatore CR è stato ingegnerizzato per la demolizione primaria del cemento armato, anche su applicazioni ad alto sbraccio, dotato di rotazione idraulica, doppi potenti cilindri, sistema twin-pin e tondini di taglio delle armature.

L'uso di martelli pneumatici è stato escluso a causa del rumore, essendo vicino a un centro abitato, quindi sono state utilizzate attrezzature di demolizione silenziose tra cui il massiccio CR140 MBI su un Liebherr 974.

La missione è stata completata nei tempi previsti e la Mantovanibenne CR può riposare, in attesa del  grande lavoro.

Correlati

Quando c'è un progetto chiaro diventa tutto più semplice, come la partnership fra Mantovanibenne e Iveco Orecchia.

News correlate