Compattare facile con le piastre Weber MT
Compattare facile con le piastre Weber MT
Weber MT, con oltre sessant'anni di storia, è diventata un'azienda importante nella compattazione leggera.Le tre nuove piastre ne sono l'esempio.
CR 1, la piastra bi-direzionale leggera che pesa solo 92 kg, è compatta, solo 35 cm di larghezza e facilmente manovrabile come una piastra mono-direzionale, ma presenta il vantaggio di essere anche reversibile.
Ideale negli scavi stretti, si può utilizzare nella compattazione dei terreni ghiaiosi e argillosi ai piccoli interventi di asfalto. Il prezzo contenuto poi, rispetto alle più pesanti piastre bi-direzionali, ne fanno un giusto compromesso per chi è alla ricerca di una macchina intermedia.
La nuova piastra vibrante “a cilindro” CFR 90, da tempo diffusa in altri Paesi, ma per la prima volta in Italia, grazie a un baricentro particolarmente basso e alla possibilità di impugnarla da qualsiasi lato, risulta molto equilibrata, maneggevole e perfetta per compattare spazi difficoltosi.
E' veloce, ruota di 180° con il minimo sforzo, ha un prezzo in linea con quello di una piastra vibrante mono-direzionale e inferiore a quello di un classico costipatore verticale.
La CR 6 HD, piastra bi-direzionale da 400 kg, con una forza centrifuga di 55 kN, una profondità di compattazione massima di 60 cm e una larghezza variabile di 45-74 cm, da oggi è disponibile anche con motore Honda a benzina.
Verrà dotata, quanto prima, del dispositivo di controllo della compattazione e diagnostica del motore Compatrol CCD 2.0, un optional indispensabile che ha confermato il successo di queste piastre.