Home / News / S3 Evo vince il primo premio agli IAPA Awards

S3 Evo vince il primo premio agli IAPA Awards

S3 Evo vince il primo premio agli IAPA Awards

Innovazione e sicurezza per CTE sono ambiti che vanno di pari passo, affiancandosi nello sviluppo di nuove tecnologie in continuo miglioramento per il lavoro in altezza.

E così, giovedì 10 marzo, agli IAPA Awards 2022 di Londra, CTE è stata premiata nella categoria Innovazione Tecnologica con S3 EVO.

Nato come evoluzione del precedente S3 Smart Stability System (presentato al mercato nel 2015), S3 EVO è ora la più avanzata tecnologia per il sistema di gestione in tempo reale delle prestazioni delle piattaforme aeree, interamente gestite in modalità Can Bus per offrire maggior efficienza, stabilità in altezza e affidabilità.

Il software che gestisce S3 EVO è un progetto interamente concepito e sviluppato da CTE, pensato per la gamma di piattaforme autocarrate Cte Zed, Cte B-Lift e per i ragni CTE Traccess* (* al momento presente solo su Traccess 160 e 270).

Con S3 Evo l’operatore lavora in altezza con la certezza di essere “al sicuro”.

I vantaggi del sistema?
  • Sicurezza: il display sulla postazione comandi permette di avere sempre sotto controllo i parametri della piattaforma durante le fasi di lavoro. Il sistema bloccherà eventuali manovre non permesse (sbraccio oltre l’area di stabilità della macchina oppure portata eccessiva in navicella) in base alla configurazione della macchina (stabilizzazione, peso in navicella).
  • Produttività: i LED accesi rendono immediatamente riconoscibili le manovre consentite in base alla posizione del braccio, il peso in cesta e l’area di stabilizzazione.
  • Semplicità di utilizzo: la posizione dei joystick e delle leve consente di eseguire comodamente le manovre desiderate.
  • Ottimizzazione dello spazio e delle performance: permette di stabilizzare facilmente la piattaforma in base alle necessità di spazio e di lavorare poi in altezza in totale sicurezza, con un continuo controllo da parte del sistema per garantire sempre le massime prestazioni consentite.
  • Gestione delle aree di lavoro: le aree di lavoro sono infinite, e l’operatore non deve preoccuparsi di verificare la posizione del braccio o degli stabilizzatori poiché il sistema, automaticamente, garantisce sempre massime performance di sicurezza, portata, altezza e sbraccio.


News correlate