Home / News / Qcapital entra in Venpa

Qcapital entra in Venpa

Qcapital entra in Venpa

Dopo la notizia del rafforzamento e ammodernamento della flotta noleggio (leggi qui il nostro articolo esclusivo), un'altra interessante novità per Venpa, il noleggiatore di Dolo specializzato in macchine operatrici sia per il sollevamento sia per il movimento terra.

Attraverso la formula dell'aumento di capitale, il fondo Qcapital, attraverso la controllata Progetto Air Spa, deterrà il 42,5% delle quote di Venpa Spa; l'aumento di capitale, di 15 milioni di euro, è stato pensato per rafforzare la capacità di espansione del gruppo di Dolo (immaginiamo attraverso lo strumento delle acquisizioni) e, contemporaneamente, per finanziare gli investimenti in ammodernamento del parco macchine.

Così ha commentato l'accordo Emanuela Pege, amministratore delegato di Venpa: "Siamo orgogliosi ed entusiasti di iniziare questo percorso insieme ai soci di QCapital, professionisti competenti e stimati, che ci permetteranno di cogliere le innumerevoli opportunità di crescita nel nostro mercato di riferimento, sempre più dinamico e in rapida espansione. Vediamo per le donne e gli uomini di Venpa un percorso da protagonisti che ci conferma quale punto di riferimento del settore”.

Le fa eco Stefano Miccinelli, presidente di QCapital: "Aver scelto Venpa come prima operazione è un onore. Il nostro obiettivo è quello di favorire la crescita sostenibile di imprenditori e aziende eccellenti, tramite l’apporto di capitali e di competenze professionali. L’investimento in VENPA rappresenta una solida base di partenza per QCapital: la società è leader di settore in un mercato redditizio e in crescita. Siamo certi che, con il nostro aiuto, la crescita del Gruppo sarà consistente, sia attraverso investimenti nell’ampliamento del parco macchine che tramite l’acquisizione di altri operatori del settore”.