Home / News / Manitou acquisisce la francese ATN Platforms

Manitou acquisisce la francese ATN Platforms

Manitou acquisisce la francese ATN Platforms

Manitou Group ha acquisito la ATN Platforms, che produce piattaforme a forbice, piattaforme a braccio, piattaforme a ragno e, in particolare, la sua gamma di prodotti principali di piattaforme aeree verticali. ATN PIAF12E+ X.

Manitou ha dichiarato che amplierà la sua gamma di prodotti esistente nel tentativo di accelerare il suo sviluppo in un mercato in rapida evoluzione.

Le piattaforme ATN, che stavano affrontando l'amministrazione controllata da maggio di quest'anno, sosterranno la direzione del nuovo gruppo.
Michel Denis, presidente e CEO di Manitou, ha dichiarato: “Questa è un'opportunità di crescita per Manitou Group. I nostri due siti di produzione di piattaforme a Candé, Maine-et-Loire, assembleranno i modelli di piattaforme verticali che sono il risultato dell'esperienza di ATN Platforms, al fine di offrire ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di soluzioni di piattaforme di lavoro aereo".

Manitou MRT2260 ATN era stata acquisita nel 2018 dal gruppo italiano Fassi, dopo aver rischiato la liquidazione.
Di recente la società è stata nuovamente coinvolta in sfide finanziarie, che hanno portato all'investimento del Gruppo Manitou nei diritti intellettuali di ATN attraverso il tribunale commerciale regionale di Agen, dove ha sede ATN. Per accompagnare l'acquisizione, Manitou Group mantiene una dozzina di dipendenti della piattaforma ATN, che continueranno a risiedere presso il quartier generale francese dell'azienda a Tonneins, Lot-et-Garonne. Manitou Group mantiene una dozzina di dipendenti della piattaforma ATN

News correlate