Home / News / HD Hyundai Construction sul podio a Bauma 2025

HD Hyundai Construction sul podio a Bauma 2025

HD Hyundai Construction sul podio a Bauma 2025

Tra i premi in palio a Bauma 2025, sicuramente la sezione 'Protezione del Clima' dei Bauma Awards è una delle più ambite; per questo HD Hyundai Construction Equipment è stata particolarmente fiera di essere selezionata nella triade di prodotti che si contenderanno il primo premio in occasione della manifestazione che si terrà a Monaco di Baviera dal 7 al 13 aprile del prossimo anno.

Ad essere selezionato è l'escavatore gommato HW155H con propulsore elettrico alimentato da celle combustibili a idrogeno; si tratta di una macchina che ha già superato con successo la fase prototipale e sta per entrare nella fase realmente produttiva per poter quindi essere commercializzata.
Conscia della necessità di assicurare l'approvvigionamento sicuro di idrogeno per le macchine operatrici, HD Hyundai presenterà come anteprima mondiale a Bauma 2025, un ventaglio di soluzioni per lo stoccaggio e il rifornimento di energia, sviluppata in sinergia con Hyundai Motor Company.

La nuova soluzione raddoppierà di fatto la capacità di stoccaggio dell'idrogeno, riducendo contemporaneamente la pressione di stoccaggio (il vero punto critico di tutte le soluzioni industriali basate sull'alimentazione ad idrogeno).

Correlati

News correlate