Gis - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali

Dal 3 al 5 ottobre 2019 a Piacenza EXPO si terrà la settima edizione di Gis - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, evento dedicato alle macchine e alle attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale e il trasporto pesante.

Vicini al sold out gli spazi espositivi con un aumento significativo degli stranieri.

I settori dei carrelli elevatori e delle gru edili stanno registrando un importante aumentato di presenza tra gli espositori.

Confermati invece i settori tradizionali come le piattaforme aeree, sollevatori telescopici, rimorchi, veicoli e mezzi per la movimentazione industriale e portuale oltre che per i trasporti eccezionali.

Una kermesse, dedicata a noleggiatori, selezionatori, distributori e riparatori di macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e il trasporto pesante.

All'evento è collegato Agv-Expo, salone dedicato agli Automatic Guided Vehicles i mezzi a guida automatica, la più avanzata risposta tecnologica alle esigenze di movimentazione e magazzinaggio.

“AGV Expo – ha sottolineato Fabio Potestà coordinatore della Mediapoint & Communications S.r.l che organizza l’evento – è frutto dell’evoluzione tecnologica e di un trend inarrestabile di cui hanno preso coscienza espositori e visitatori.
E anche AGV Expo, unica nel suo genere, rappresenta un’eccellenza, perché non esiste al momento altra manifestazione fieristica dedicata a questo tema specifico”.

Di grande richiamo anche la parte convegnistica

GIOVEDI’ 3 OTTOBRE 2019
Convegni 
  • “La rottura delle PLE e delle Gru: analisi di incidenti, cause e casi studio”
  • “La funzione del costruttore di PLE nella catena di valore del noleggio” 
  • “Porti e Interporti di fronte alle sfide dell’innovazione” 

4 OTTOBRE 2019
Seminario “Azioni sistemiche per la sicurezza degli apparecchi di sollevamento”

Corso Uni EN ISO 13849 – Valutazione del PL. Corso sulla sicurezza antincendio per le ricariche dei mezzi semoventi nei luoghi di stoccaggio

Convegni
  • “Digital service: Come gestire i clienti in modo efficace e recuperare risorse nella tua azienda"
  • “La disamina delle verifiche periodiche tra ascensori e apparecchi di sollevamento” 
Workshop sul tema: “La sicurezza delle piattaforme di lavoro elevabili: criticità ed approfondimenti“