Home / News / Un progetto da 176 mln di dollari per Webuild

Un progetto da 176 mln di dollari per Webuild

Un progetto da 176 mln di dollari per Webuild

Webuild prosegue a grandi passi nel mercato che più la supporta per ricavi, il Nord America, e porta a casa una commessa milionaria per un lavoro infrastrutturale in Texas.

Il progetto riguarda l'estensione Phase III della superstrada a pedaggio 183A, aggiungendo due corsie per un tratto di 6,6 miglia in ogni direzione tra la Hero Way e la SH 29 North, e la realizzazione di un tratto tra la Hero Way e Seward Junction South.

Nel lavoro sono compresi 17 nuovi ponti. Commissionato dalla Central Texas Regional Mobility Authority, il progetto dovrà essere completato nel mese di ottobre del 2024.

Il gruppo, tramite la controllata Lane, sta attualmente realizzando lavori con contratti per la I-405 nello Stato di Washington, nella Carolina del Nord, in California, con il progetto I-10 Corridor Express Lanes, e in Florida, con la costruzione di una parte del Florida Wekiva Parkway.

In Texas, il gruppo è impegnato nella linea ad alta velocità tra Dallas e Houston, progetto che rappresenta un'iniziativa strategica in termini di occupazione e di valore per la lunga filiera.