Tecnologia con pilota automatico per trasporti su gomma
Tecnologia con pilota automatico per trasporti su gomma
Inizia la rivoluzione del trasporto merci in Germania grazie a Iveco, Plus, dm-drogerie markt e DSV: parliamo del primo pilota automatico per un cliente in Germania, che verrà utilizzato dai primi mesi del prossimo 2024, supervisionato dal conducente e basato su Intelligenza Artificiale.Applicare la tecnologia a guida autonoma con un vettore logistico su una trafficata strada commerciale per il trasporto merci è un fattore abilitante chiave per l’impiego su vasta scala dei camion a guida autonoma negli anni a venire.
Un progetto che serve a dimostrare che la tecnologia di guida autonoma, all’attuale stato dell’arte, può già essere utilizzata per potenziare il trasporto merci rendendolo più sicuro, agevole, efficiente e sostenibile.
Gli impieghi presso il cliente hanno già dimostrato che PlusDrive, la soluzione con conducente a bordo di Plus, può aiutare a ridurre il costo totale di esercizio (TCO) per le flotte e migliorare la soddisfazione professionale dei conducenti.
L'impegno di tutte le aziende accelererà l’uso commerciale della tecnologia di guida autonoma su vasta scala e aiuterà a realizzare il nostro obiettivo condiviso per un futuro più sicuro e sostenibile”.


