Home / News / 150 motrici Iveco S-Way al Gruppo Hegelmann

150 motrici Iveco S-Way al Gruppo Hegelmann

150 motrici Iveco S-Way al Gruppo Hegelmann

Il Gruppo Hegelmann ha ordinato 150 motrici Iveco S-Way LNG e 10 Iveco S-Way CNG che ampliaranno la flotta green, che comprende già 20 Iveco alimentati a gas naturale liquefatto, una tecnologia che ha consentito alla società di ridurre in modo significativo le emissioni di CO2 negli ultimi anni.

Gli Iveco S-Way LNG/CNG consentono un funzionamento praticamente a zero emissioni di carbonio nel ciclo well-to-wheel. John Venstra, Head of Key Accounts di Iveco, ha affermato: “Dopo aver toccato con mano che gli Iveco rappresentano una soluzione concreta per il trasporto sostenibile, con questo ordine il Gruppo Hegelmann ha notevolmente ampliato la flotta alimentata a gas naturale.
Siamo orgogliosi di affiancarli nel loro impegno verso la decarbonizzazione dei trasporti, un obiettivo che perseguiamo e che ci porta a promuovere la tecnologia a gas naturale da oltre 25 anni.”

I veicoli ordinati sono motrici standard 4x2 con un'ampia cabina Active Space con tetto alto e sono alimentati da un motore a gas naturale Cursor 13 da 460 cv conforme alla normativa sulle emissioni Euro VI Step E.
I camion LNG sono dotati di due serbatoi LNG da 540 litri, montati su ciascun lato del veicolo, che garantiscono una capacità totale di almeno 390 kg di Bio-LNG liquido, per un'autonomia massima di 1.600 chilometri, a seconda del tipo di impiego.
I camion CNG sono provvisti di quattro serbatoi di gas, ciascuno con una capacità gravimetrica di 160 kg, montati sui lati sinistro e destro, per un'autonomia massima totale di 670 chilometri. 

Oltre al vantaggio relativo ai bassi consumi, il Gruppo Hegelmann apprezza la bassa rumorosità del motore a gas naturale dei veicoli, in quanto risulta silenzioso fino al 50% rispetto a propulsori diesel comparabili, elemento che lo rende la soluzione ideale per l'impiego nelle zone a traffico limitato e per le consegne notturne.