Home / News / Ottime le prestazioni Volvo nel II semestre 2021

Ottime le prestazioni Volvo nel II semestre 2021

Ottime le prestazioni Volvo nel II semestre 2021

Grazie ai grandi volumi rilevati in Europa, Nord America e Sud America, Volvo Construction Equipment ha registrato un aumento delle vendite nette del 13% nel secondo trimestre di quest'anno; tutti i mercati hanno goduto di un aumento delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2020 tranne la Cina, che ha visto un leggero rallentamento nonostante l'aumento iniziale delle vendite nei primi tre mesi dell'anno.

Migliorando le attività di costruzione, l'elevata fiducia dei clienti e l'aumento degli investimenti nelle infrastrutture, anche l'acquisizione degli ordini è aumentata del 35%, con un aumento significativo degli ordini per i prodotti a marchio Volvo e una raccolta ordini più modesta ma stabile per i prodotti a marchio SDLG, colpiti com'erano dal rallentamento nel mercato cinese.

La domanda di macchine di grandi e medie dimensioni è rimasta forte e superiore a quella delle macchine compatte. Grazie in gran parte alle maggiori vendite in Europa e Nord e Sud America, quest'ultima delle quali ha visto un aumento delle consegne del 120% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le consegne complessive sono aumentate del 5% nel secondo trimestre.

Ad oggi l'anno ha beneficiato dell'elevata attività dei clienti in tutti i segmenti industriali, influenzata più che positivamente dall'aumento dei volumi nei mercati europei, nordamericani e sudamericani.

In Europa, la maggior parte dei paesi ha continuato la sua ripresa per vedere un aumento del 30% misurato in unità rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre il Nord America ha visto un aumento del 35% grazie all'elevata attività di costruzione di infrastrutture e abitazioni.