Migliora l'esoscheletro di Hilti
Migliora l'esoscheletro di Hilti
Hilti ha introdotto una versione aggiornata del suo scheletro portatile EXO-O1, chiamato EXO-S, che fornisce sollievo per le attività che richiedono movimento sopra la spalla ed è adatto a una varietà di applicazioni.Realizzato in collaborazione con Ottobock Industrials, questo nuovo scheletro con un design più inclusivo può adattarsi a un'ampia gamma di tipi di corporatura, fornendo supporto e comfort aggiuntivi. Inoltre lo scheletro indossabile è leggero, pesa solo 2,4 kg e consente libertà di movimento.
Può essere personalizzato con un supporto per il collo per un ulteriore sollievo durante le attività sopra la testa. Inoltre, l’azienda ha affermato che EXO-S è facile da regolare con passi predefiniti piccoli/medi/grandi, rendendolo adatto a diversi tipi di corporatura e promuovendo la condivisione tra i lavoratori.
Offre comfort anche a chi ha una circonferenza bicipite fino a 40 cm (16”).
I disturbi muscoloscheletrici (DMS) sono una delle principali cause di problemi di salute sul posto di lavoro, afferma Hilti, e rappresentano il 60% di tutti i problemi di salute sul posto di lavoro nell’Unione europea.