Home / News / Nuovi veicoli all'Electric Commercial Days da Volvo

Nuovi veicoli all'Electric Commercial Days da Volvo

Nuovi veicoli all'Electric Commercial Days da Volvo

Oltre ai Volvo FL e FE, adatti ai carichi medi, verso la metà del 2022 verranno presentati i nuovi FH, FM e FMX elettrici, ordinabili da subito.

Organizzati da Volvo Trucks Italia dal 14 al 25 Giugno, gli Electric Commercial Days hanno dato la possibilità a di conoscere direttamente i nuovi veicoli elettrici: provando su strada il Volvo FL Electric hanno potuto verificare la facilità di guida e sperimentare la silenziosità di un mezzo pesante completamente privo di vibrazioni e rumore.

Se per il trasporto pesante a lungo raggio lo sguardo punta già sui futuri sistemi a celle combustibili a idrogeno, il presente è indubbiamente caratterizzato dall’elettrico che, con l’attuale gamma di veicoli per impieghi di medio raggio, offre la soluzione migliore per numerose esigenze di trasporto del cliente, quali ad esempio la distribuzione, la raccolta rifiuti, il trasporto tra depositi “hub to hub”.

Con i nuovi FH, FM e FMX Electric, la gamma elettrica di Volvo Trucks raggiunge le 44 tonnellate di portata, fino a 490 kW di potenza e fino a 300 km di autonomia. Con una drastica riduzione delle emissioni di CO2, quantificata nell’ordine dell’83%: un contributo essenziale per rispettare i tagli imposti dall’UE agli Stati membri.

Tutti i veicoli della gamma sono venduti con il pacchetto Gold di assistenza incluso nel prezzo e un servizio di monitoraggio e cura delle batterie.