Home / News / Zoomlion produce la prima autogru elettrica al 100%

Zoomlion produce la prima autogru elettrica al 100%

Zoomlion produce la prima autogru elettrica al 100%

A maggio, la ZTC250N-EV, la prima autogru puramente elettrica al mondo, sviluppata e prodotta da Zoomlion ha lasciato la linea di produzione.

L'autogru è equipaggiata  con una batteria LFP ad alta densità di stoccaggio che è la più sicura al mondo, secondo Wang Qitao, direttore tecnico della divisione Crane Engineering di Zoomlion.

Una strategia di controllo collaborativo intelligente (chiamata ZIC) è stata applicata alla scocca e al telaio che combina perfettamente il sistema di gestione dell'alimentazione ad alta efficienza TCEMS con un sistema di gestione della batteria BMS

L'autogru ZTC250N-EV da 25 tonnellate mantiene la stessa potenza dei modelli tradizionali ed è più economico ed ecologico rispetto agli altri sul mercato.  Può raggiungere una velocità massima di 90 km/h, mentre costo totale dell'energia può essere ridotto del 35% rispetto ad altri prodotti a zero emissioni alimentati a carburante della stessa classe.

Il rumore del veicolo durante la guida e il funzionamento non supera i 65 dB. La ZTC250N-EV può raggiungere un'autonomia di oltre 260 chilometri e quindi soddisfare i requisiti della maggior parte delle operazioni di costruzione.