Home / News / Lifco AB e Vermeer entrano in società con Multione

Lifco AB e Vermeer entrano in società con Multione

Lifco AB e Vermeer entrano in società con Multione

Multione, azienda vicentina che produce e commercializza minipale articolate multifunzione, ha chiuso in forte crescita il bilancio 2020; per supportare questa vigorosa crescita nei mercati internazionali e la fisiologica evoluzione dell’azienda, ha concluso un accordo per la cessione di quote societarie a Lifco AB e Vermeer International Holdings B.V.

L’entrata in società, con una quota di minoranza, dell’americana Vermeer è la logica evoluzione dell’accordo, siglato ad inizio 2020, che prevede la distribuzione, nel mercato nordamericano, delle macchine e degli accessori Multione sotto il brand Vermeer.

Con la sua entrata, Vermeer assicura una più stretta collaborazione e un futuro sviluppo di sinergie tese a rafforzare la presenza di Multione in tutto il mondo.

Doug Hundt, presidente di Vermeer Industrial Solutions dichiara infatti "Siamo entusiasti di portare la nostra partnership con MultiOne a questo livello successivo. La domanda di minipale compatte sta crescendo in tutto il mondo e questo accordo pone Vermeer e Multione in un'ottima posizione con una gamma di prodotti, attrezzature e rivenditori collaudati".

Dall’altro lato, l’acquisizione di quote di maggioranza da parte della svedese Lifco AB, risponde alla filosofia aziendale del gruppo che ha come core business l’acquisizione di imprese di nicchia dall’alta redditività e che ha come fine lo stesso di Vermeer: un’operazione industriale strategica di lungo periodo finalizzata alla crescita, anche occupazionale, e all’espansione dell’azienda.

“Quel che ci ha convinto a concludere l’accordo” precisa Stefano Zanini che con Fiorenza Carraro sarà ancora alla guida di Multione “è stata la certezza di poter assicurare all’azienda un futuro di crescita in termini di vendite, qualità del prodotto e service mantenendo inalterata la nostra indipendenza gestionale".

"Lifco infatti ha, per filosofia aziendale, una visione a lungo termine, un focus sulla redditività e un'organizzazione fortemente decentralizzata che assicura grande indipendenza alle diverse aziende partecipate.” Conclude Zanini “Questa nuova partnership è stata possibile grazie alla bontà dei prodotti Multione, all’ottima organizzazione aziendale e alla leadership innovativa che ci ha sempre contraddistinto”.