Home / News / VF Venieri e Bosch Rexroth, cambio in stile automotive

VF Venieri e Bosch Rexroth, cambio in stile automotive

VF Venieri e Bosch Rexroth, cambio in stile automotive

La partnership tra VF Venieri e Bosch Rexroth è una sinergia di successo nata nel 1968, quando VF Venieri introduce la trasmissione idrostatica sulle sua gamma di macchine movimento terra.

Dal 1992, la trasmissione idrostatica si è rivelata la soluzione migliore su specifici macchinari e sistemi ed il risultato è stata la macchina VF 963D HE di Venieri con cambio Shift On Fly di Bosch Rexroth.

Una sinergia rivelatasi affidabile che ha portato ad un rinnovo delle macchine movimento terra, applicando ad una macchina di categoria media, dalle 7 alle 10 tonnellate, una trasmissione idrostatica elettronica ad alta efficienza.

La trasmissione Bosch Rexroth è composta dalla nuova pompa A4VG serie 35, dal motore A6VM serie 65, gestita dalla centralina con Software DRC, che dà la possibilità di personalizzare lo stile di guida e di lavoro attraverso i differenti drive modes.

La VF 963D HE, equipaggiata con il cambio marcia Shift On Fly (letteralmente cambio al volo) di Bosch Rexroth, è una soluzione che permette di operare senza cali di potenza e di avere una percezione di guida stile automotive.

Grazie a questa tecnologia, si può utilizzare la macchina in diverse modalità, che settano automaticamente velocità, rapidità, fluidità e aggressività di movimento della macchina, in modo che l’utilizzatore possa regolare l’operatività della macchina in base alle proprie esigenze.